martedì 2 novembre 2010

Formazione Iniziale: Come guadagnare da subito

Una volta iniziata la Master League Online, la formazione con cui giocheremo le prime partite sarà costituita dai giocatori di default della Master League classica.

Come spiegato dalla Guida di PES, il valore di questi giocatori non subisce variazioni rispetto a quello dei giocatori reali (il cui prezzo aumenta o diminuisce in base al numero di utenti che decidono di comprarli).
La stessa Guida dice che il numero minimo di giocatori per squadra è pari a 16.

Queste informazioni ci permettono, nel giro di qualche minuto, di cominciare ad avere un bel po' più di soldi rispetto ai 500mila euro iniziali.

Esistono 2 POSSIBILI STRATEGIE iniziali, basate sul "coraggio" dell'utente.


PRIMA STRATEGIA (per giocatori PRUDENTI, buona quantità di soldi)

Accediamo alla formazione di gioco del nostro team e scegliamo il modulo con cui intendiamo giocare (personalmente consigliamo il 4-4-2 con il centrocampo a diamante).

Scegliamo dunque i titolari con le VALUTAZIONI GENERALI PIU' ALTE ed inseriamoli nel nostro schema. Generalmente, gli 11 titolari sono già i giocatori più forti.

L'unica modifica realmente necessaria, a nostro avviso, è spostare Castello come CLD e inserire Gutierrez come una delle due punte.

A questo punto, usciamo dalla formazione e apriamo il menù ROSA SQUADRA: superiamo i primi  11 giocatori in lista (sono i nostri titolari) e cominciamo a vendere tramite l'opzione RESCINDI CONTRATTO tutti i giocatori in panchina.

Attraverso il tasto opportuno, visualizziamone il valore di mercato ed iniziamo a vendere i giocatori con i valori più alti.
Una volta giunti a 16 giocatori, ci verrà comunicato che non possiamo più vendere giocatori.

Passiamo quindi al menù TRASFERIMENTI > INGAGGIA GIOCATORE > TUTTI I GIOCATORI.
Impostiamo l'odine in base a VALORE DI MERCATO e ORDINE ASCENDENTE. In questo modo, i primi giocatori in lista saranno i giocatori con il prezzo più basso di tutta la MLO.

I prezzi si aggirano intorno ai 10 mila euro: compriamo i 5 più economici, senza badare al loro ruolo o alla loro valutazione generale.

Torniamo alla Rosa Squadra e vendiamo gli ultimi panchinari della formazione di default.

NOTA BENE: QUESTE STRATEGIE POSSONO ESSERE RITENUTE PERICOLOSE POICHE' VIENE TOTALMENTE A MANCARE L'APPORTO DELLE RISERVE.
FORTUNATAMENTE PERO', NELLA MLO, LE RISERVE SONO ALTAMENTE SUPERFLUE POICHE':


-SE UN GIOCATORE SI INFORTUNA, IL SUO RENDIMENTO IN PARTITA CALERA' IN MANIERA MOLTO LIMITATA


-SE UN GIOCATORE SI INFORTUNA O VIENE ESPULSO, NELLA PARTITA SUCCESSIVA SARA' COMUNQUE DISPONIBILE


-I PORTIERI NON SUBISCONO QUASI MAI INFORTUNI E, SE COMMETTONO FALLO, VENGONO AL MASSIMO AMMONITI


Alle fine di queste operazioni, nel giro di 20 minuti, ci troveremo con una squadra titolare discreta e circa 4-5 milioni di euro da spendere come meglio crediamo.

SECONDA STRATEGIA (per giocatori CORAGGIOSI, alta quantità di soldi)

La seconda strategia è pressochè identica alla prima. In questo caso, però, la nostra formazione titolare sarà costituita dai giocatori con il VALORE DI MERCATO PIU' BASSO.

Questa volta consigliamo un 4-3-1-2. Nello specifico, terremo i seguenti giocatori:

Zamenof

Giersen
Jaric
Liberman
Valery

Van Den Berg
Iouga
Stein

Foque

Gutierrenz
Hamsun

Le capacità dei giocatori saranno molto limitate, ma un utente esperto di PES è comunque in grado di ottenere buoni risultati.

Alla fine del processo, in questo caso avremo BEN 9 MILIONI DI EURO DISPONIBILI. Possiamo ulteriormente effettuare il "downgrade" del team usando come titolari le riserve "low cost" precedentemente comprate e vendendo questi ultimi giocatori di default.
Con questa strategia decisamente azzardata, si arriva a circa 11 milioni di euro ma con una squadra decisamente "pericolosa".

Nessun commento:

Posta un commento